Le moderne “business girl” di Via Bigli

Vi ricordate Melanie Griffith nel film degli anni ’80 “Working girl” in cui passa dall’essere una semplice segretaria ad occupare l’ufficio di una brillante manager? La prima cosa che ha fatto per sottolineare la sua ascesa è stata proprio cambiare look. E chi si dimentica in restyling di Andrea nel famoso “Il diavolo veste Prada“?

Ma come ci si deve vestire per essere impeccabili in ufficio e alle riunioni? In un mondo del lavoro in cui ci sono sempre più figure femminili a ricoprire ruoli di spicco, le donne possono puntare anche sul look per guadagnarsi l’ammirazione e il rispetto dei colleghi. La tenuta delle donne in carriera è di taglio prettamente classico, molto orientato verso la qualità dei tessuti e dei capi. Non rinunciano a camicia di seta, gonna o pantaloni dalla linea sartoriale, giacche tailleur. I colori sono sobri e neutri. Gli accessori devono essere assolutamente di grande qualità: scarpe con tacchi alti e borsette costose conferiscono un’aria molto sofisticata. Le moderne business woman si distinguono grazie alla loro classe, da sfoggiare durante meeting importanti e appuntamenti decisivi.

Qualche spunto interessante lo offre anche la collezione invernale di Via Bigli: gli abiti tubino, le giacche e le gonne di ricercata fattura, i colori e le stampe di classe sono elementi su cui costruire un look perfetto dalla sera alla mattina, da sfoggiare in ufficio e, perchè no, anche per l’aperitivo con i colleghi. La giacca Nicole, ad esempio, con chiusura a quattro bottoni e maniche a tre quarti, è l’ideale: disponibile in tweed, in versione pied de poule, in jacquard di seta e in velluto ikat può essere abbinata alla pencil skirt Victoria o indossata sopra ad un pantalone a sigaretta in tinta unita per un outfit serioso ed elegante. Ma sarà super chic anche con un paio di jeans nei momenti più casual.

Perchè, in certe situazioni, anche il look e l’autorevolezza che esso conferisce sono biglietti da visita che non vanno trascurati!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *